
Il trucco permanente per le labbra aiuta a correggere le asimmetrie, definisce il contorno, aggiunge luminosità e crea un effetto ottico “voluminoso”
Quale tecnica scegliere?
Ci sono diverse tecniche per eseguire il trucco permanente alle labbra e vengono scelte a seconda di diversi fattori determinanti:
- densità del pigmento scelto
- numero di passaggi
- colore del pigmento
le principali tecniche di lavoro sono:
1- Acquerello :
dona un risultato soft e naturale ed è indicato per le ragazze giovani o per chi vuole solo evidenziare la forma e il colore naturale.

2- Rossetto:
Dona un risultato più marcato ed è indicato a chi vorrebbe un vero e proprio rossetto permanente, correggere un vecchio tatuaggio o virare il colore delle proprie labbra verso una tonalità più calda.

3- Contorno:
da l’effetto del contorno che viene delineato solitamente con la matita anche se in questo periodo non va molto di moda perché ha un effetto finto e innaturale.


4- Contorno sfumato:
molto più attuale e moderno è l’effetto contorno sfumato che ridefinisce i contorni i modo preciso ma uscendo dallo schema “antiquato” di una linea netta ma sfumando verso l’interno delle labbra.

5- combinazioni tra le varie tecniche:
uscendo dagli schemi rigidi di una sola tecnica si possono combinare diverse tecniche tra loro come ad esempio rossetto e contorno sfumato, giocando con diverse tonalità, ridefinendo i contorni e i punti luce in modo da ricreare un effetto ottico di volume.

Quale colore scegliere per le tue labbra?
Scegliere il colore giusto è molto importante anche perché non si tratta di semplice gusto ma di individuare il colore che più ci valorizza. Se adori i rossetti fuxia non vuol dire che sul tuo volto siano la migliore scelta in assoluto.
Per facilitarti nella scelta del colore più adatto abbiamo a disposizione sia la mazzetta di colori labbra per capire a grandi linee il range di colore su cui orientarci, sia un tester di rossetti cremosi in cera realizzati con le stesse polveri di pigmento utilizzati per creare i colori da trucco semipermanente che replica fedelmente i colori e simula il colore da guarito dopo due sedute. Questo ti darà modo di provare ancor prima di tatuare il colore e l’effetto che desideri. (guarda il video sottostante)
Come appare il tatuaggio appena fatto e come sarà una volta guarito?
Appena fatto il colore del trucco permanente è intenso ed acceso.
Le labbra appaiono più scure e più gonfie

ma dopo pochissimo si sgonfiano e cominciano ad assumere una colorazione meno edematosa.


Dopo qualche giorno si formano delle pellicine e il colore sembra andare via.

Successivamente il colore comincia a riaffiorare ma con una intensità del 70% più bassa.
Ad esempio se appena fatto il colore sembra più rosso ed acceso rispetto alla tonalità scelta, occorre ricordare che dopo un mese sarà caldo e delicato.
Tecnica acquerello prima e dopo 40 giorni:

