UN PO’ DI NOI

JESSICA

Vengo da un ambito completamente diverso da quello estetico. Pensate che prima del 2015 ero iscritta a Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali all’Università Bicocca di Milano. Lo studio delle materie scientifiche è stato di supporto nell’approfondimento delle problematiche estetiche: mi ha concesso di sviscerare i fattori che possono influenzare gli inestetismi e di selezionare i cosmetici più efficaci. Ho studiato tantissimo ottenendo diversi attestati e riconoscimenti che mi hanno motivato sempre di più a crescere professionalmente! Sul lavoro sono molto pignola ed intransigente ma fuori dal contesto lavorativo sono una ragazza molto semplice e sensibile. Amo tantissimo gli animali e le persone che li amano. Ho adottato tre gattini, Memphis, Polpetta, D’Artagnan e due cagnoline di nome Zara e Cannella, con le quali amo fare lunghe passeggiate.


ALICE

Sin da piccola sono stata affascinata da questa professione.
Lavoro insieme a Jessica oramai da più di tre anni, e con lei ho imparato tantissime cose che hanno ampliato le mie conoscenze in campo estetico e non solo: una delle cose più belle che ho imparato è che non conta solo erogare un buon servizio al cliente ma anche saperlo ascoltare ed entrare in empatia.
Sono una ragazza molto determinata e nel tempo libero mi piace stare all’aria aperta, fare shopping e stare in compagnia.
Adoro i bambini ed in particolare la mia sorellina piccola Serena che mi fa tornare nuovamente un po’ bambina.
Mi piace fare i dolci… e ovviamente mangiarli!!!
Quale è il mio colore preferito? Che domande! Ovviamente il rosso!!!


GIADA

Mi chiamo Giada, ho 18 anni e sto facendo l’apprendistato per diventare estetista AFC. Oltre ad essere l’apprendista di Jessica (mia sorella), alla sera dopo il lavoro, frequento l’ultimo anno di liceo. Seguire due percorsi formativi non è semplicissimo ma spero che questi sforzi mi permettano di raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata quindi cerco sempre di impegnarmi al massimo per imparare il più possibile e superare i miei limiti (e se per un attimo mi adagio ci pensa la mia sorellona a rimettermi in riga). Inizialmente posso sembrare un po’ timida ma in realtà, superata la diffidenza iniziale, scoprirete che sono estroversa! Nel tempo libero studio canto, faccio lunghe passeggiate e ascolto musica. Se fossi un colore sarei il verde acqua che in psicologia viene associato alla perseveranza e alla tenacia ma anche alla calma e alla serenità.


ELISA

Sono Elisa e ho 33 anni. Ho capito che questo sarebbe stato il mio mondo da bambina,quando ho iniziato a rubare i primi trucchi a mia mamma. Penso di essere brava in questo lavoro perché sono empatica e amo prendermi cura degli altri infatti i trattamenti che prediligo fare sono quelli in cui ricreo calma e benessere, coccolando il cliente, aiutandolo a lasciarsi andare al completo relax.  Sono una persona determinata che ottiene sempre quello che vuole, ma sono anche molto ironica e positiva e cerco sempre di essere divertente e solare. Amo il buon cibo, la natura, stare con gli amici. Adesso vorrei godermi un bel tramonto, magari in spiaggia, sorseggiando un bel bicchiere di vino, preferibilmente in compagnia. Insieme tutto è più bello!


ALCUNE NOSTRE FOTO