I migliori oli essenziali per Dry Brushing + cellulite


Innanzitutto, la brutta notizia: la tua cellulite è probabilmente qui per rimanere. Ta-Taaan. Ma ci sono buone notizie! Uno dei modi migliori per ridurne l’aspetto è con spazzolatura a secco e oli essenziali.

Probabilmente hai sentito parlare di alcuni dei vantaggi della spazzolatura a secco. Fa muovere il tuo sistema linfatico, che a sua volta aiuta il tuo corpo a rimuovere le tossine e può aiutare a lisciare la cellulite. Inoltre, otterrai un’eccellente esfoliazione per tutto il corpo.

Se fai la doccia al mattino, la spazzolatura a secco è un modo eccellente per scrollarti di dosso la lentezza e svegliarti. Alcuni minuti di spazzolatura a secco aumenteranno la circolazione e ti daranno una pelle più morbida. E, come nella maggior parte delle cose, gli oli essenziali possono rendere la routine più efficace e l’esperienza ancora più fantastica. Ecco un breve elenco di alcuni dei migliori oli essenziali per la cellulite.


I migliori oli essenziali per la cellulite

Crea la tua miscela con oli essenziali che hanno proprietà anti-cellulite. I tre principali benefici dell’olio essenziale per la cellulite sono aiutare il corpo a rilasciare fluidi, tonificare la pelle e stimolare la pelle. L’uso della spazzola può aiutare a stimolare anche il flusso di sangue alla pelle.


Riduzione ritensione idrica

Finocchio, bacche di ginepro e geranio purificano la pelle e riducono il gonfiore.

1. Bacca di ginepro

le proprietà diuretiche del ginepro riducono la ritenzione idrica mentre le sue proprietà antiossidanti stimolano la circolazione e il sistema linfatico per aiutare il corpo a eliminare le tossine.

2. Finocchio

Il finocchio è spesso usato per alleviare disturbi digestivi, come indigestione, crampi e gas. Queste azioni detergenti aiutano anche a eliminare le tossine e a ridurre la ritenzione idrica.

3. Geranio

Il geranio agisce come diuretico e stimola la circolazione e il flusso linfatico per ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.


Oli tonificanti

Il rosmarino, il pompelmo e il cipresso aiutano a tonificare la pelle per ridurre il rilassamento cutaneo, migliorare la consistenza della pelle e dare un aspetto più liscio alla pelle.

1. Pompelmo

Il pompelmo tonificante e rassodante rinfresca la pelle mentre tonifica il tessuto cadente. L’olio di pompelmo contiene bromelina, un enzima antinfiammatorio che può aiutare a promuovere la salute della pelle e ridurre l’aspetto della cellulite. Inoltre il profumo può anche ridurre il desiderio di cibo.

2. Rosmarino

Un forte astringente, il rosmarino viene utilizzato localmente per stimolare la circolazione, eliminare i blocchi linfatici, tonificare e rassodare la pelle.

3. Cipresso

Le proprietà astringenti del cipresso contrastano l’aspetto della cellulite asciugando, rafforzando e tonificando la pelle. E come il ginepro, elimina i liquidi in eccesso e aumenta la circolazione.


Oli Riducenti

Caffè, citronella e pepe nero stimolano ed energizzano la pelle, aumentano il metabolismo e fanno fluire i liquidi.

1. Caffè

L’olio di caffè contiene una piccola quantità di caffeina che eccita e stimola il corpo. Inoltre ha lo stesso aroma di risveglio della tua birra mattutina.

8. Citronella

Il profumo edificante della citronella è rinfrescante ed energizzante. Usato localmente, l’olio stimola il flusso sanguigno e allo stesso tempo rilassa i muscoli.

9. Pepe Nero

L’olio piccante di pepe nero ha proprietà riscaldanti naturali che fanno fluire il sangue. Quel calore ti fa anche sudare, il che aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi e purifica il corpo dall’interno.

10. Legno di Cedro

L’olio di cedro stimola il sistema circolatorio e funge da astringente per tonificare la pelle.

Altri oli utili includono betulla dolce, salvia e limone.


Come creare le miscele di oli anticellulite per il corpo

Occorrente:

  • Bottiglia di vetro da 30ml
  • Poco meno di 30ml di olio vettore (olio di mandorlasemi d’uva, etc)
  • 18 gocce di olio essenziale per ottenere una diluizione al 2% (vedi miscele di seguito)

Aggiungi le gocce di olio essenziale nella bottiglia di vetro, quindi riempi il resto con olio vettore. chiudere con il tappo e agitare per combinare. Da utilizzare con la spazzolatura a secco.

Aggiungi 3-5 gocce di olio sul palmo della mano. Fai scivolare le setole della spazzola asciutta sul palmo, saturando le setole con la miscela di olio essenziale.

Inizia a spazzolare sempre spazzolando nella direzione del cuore. Ecco un video tutorial sul lavaggio a secco per mostrarti come.

Puoi anche applicare sulla pelle usando come olio da massaggio o aggiungere alcune gocce in acqua nella vasca da bagno. Strofina eventuali goccioline d’olio galleggianti sulla pelle mentre ti immergi.


Alcuni esempi di miscele di oli essenziali per la cellulite:




Come sempre, questo non è un consiglio medico ma personale quindi ti consigliamo di parlare con il tuo medico.




Un commento su “I migliori oli essenziali per Dry Brushing + cellulite”

  1. I just like the helpful info you supply to your articles. I will bookmark your blog and take a look at once more here regularly. Gisela Addy Lauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *