CERETTA INGUINALE ALLA BRASILIANA

La depilazione brasiliana è attualmente uno dei trattamenti di depilazione del bikini e delle zone delicate più popolari eseguiti nei saloni di bellezza. 

Sebbene la depilazione totale della zona intima con la cera sia una procedura piuttosto dolorosa, ci sono ancora molte persone che sono pronte a sacrificarsi per la bellezza. 

La depilazione brasiliana è una depilazione intima che comporta la completa rimozione dei peli dalla zona intima: pube, glutei, labbra e area anale. Di solito, rimane solo una sottile striscia di peli sul pube. Tuttavia, sempre più spesso, tutti i peli vengono rimossi – quindi stiamo parlando di una depilazione brasiliana completa, che viene confrontata con la depilazione di Hollywood .

Da dove viene il nome del trattamento? Nel 1987, sette sorelle dal Brasile hanno fondato il J. Sisters International Salon a New York – il primo salone di bellezza che ha eseguito la depilazione brasiliana.

Depilazione brasiliana vs ceretta classica

Qual è la differenza tra depilazione con cera brasiliana e depilazione con ceretta classica? 

La ceretta si attacca non solo ai peli, ma anche alla pelle e la irrita quando si stacca la striscia. 

La massa di cera brasiliana è più densa della cera classica, motivo per cui raggiunge più in profondità i follicoli piliferi. Inoltre, si attacca solo ai peli e dopo il raffreddamento si separa praticamente dalla pelle, quindi non la irrita. Grazie a questo, la depilazione è molto meno dolorosa e più sicura della ceretta, motivo per cui è consigliata per le persone con pelle sensibile e allergica

Tuttavia, la depilazione con cera brasiliana costa di più rispetto alla depilazione con strisce. Per questo motivo solitamente viene scelta solo per le aree più delicate come il viso, le ascelle e, ovviamente, le aree intime.

Raccomandazioni prima del trattamento

Per eseguire la procedura, i peli devono essere min. 0,5 cm. Pertanto, la rasatura deve essere evitata per almeno due settimane prima dell’appuntamento. Prima dell’epilazione, dovresti anche evitare di oliare la pelle (ad esempio con lozioni per il corpo ), poiché ciò impedirà un’accurata depilazione brasiliana. Inoltre, non dimenticare l’igiene personale: si consiglia di lavare immediatamente prima l’area interessata, ad esempio con una speciale salvietta igienica intima.

Depilazione brasiliana – la procedura

L’estetista usa una spatola per applicare cera liquida, riscaldata a 37 ° C, sulla pelle. Dopo alcuni secondi viene Strappato vigorosamente nella direzione opposta alla stesura, rimuovendo i peli con i bulbi.

! IMPORTANTE Prima della procedura, assicurati che l’estetista userà la spatola invece dei rulli per applicare la cera. Le spatole non solo garantiscono una distribuzione più accurata della cera, ma anche una maggiore igiene. Non vi è alcuna certezza che i rulli vengano sostituiti dopo ogni cliente.

L’estetista applica una massa di cera calda e densa con una spatola in direzione della crescita dei peli e attende che si asciughi. Quindi, muovendosi nel senso opposto, solleva macchie di pasta secca mentre estrae i peli sulla pelle insieme ai bulbi.

Depilazione brasiliana: ti fa male?

La ceretta intima purtroppo è dolorosa nonostante spesso venga pubblicizzata come indolore. La cosa positiva però è che rispetto alla ceretta classica fa molto meno male ed è meno irritante, motivo per cui, chi soffre di follicolite o di pelle eccessivamente sensibile, o esegue la depilazione laser, o sceglie la cera brasiliana. Con la cera classica, nell’area intima, succede che l’estetista insieme ai peli possa rimuovere un pezzo di pelle, il che aumenta il rischio di infezione. Va ricordato che i peli intimi hanno una funzione protettiva: eliminandoli completamente, aumentiamo il rischio di infezione pertanto consigliamo di mantenere una igiene ancora più accurata se si sceglie di eseguire la rimozione totale della peluria. Dopo la procedura, è possibile applicare speciali preparazioni idratanti e lenitive.

Depilazione brasiliana: quanto dura l’effetto?

Grazie al trattamento, la pelle è liscia per alcune settimane. Inoltre, la ripetizione sistematica della depilazione brasiliana garantisce una significativa riduzione dei peli superflui (diradamento e indebolimento).

Depilazione brasiliana – controindicazioni per la procedura

Quando si estraggono i peli con i bulbi con la cera, i vasi sanguigni possono rompersi, quindi questa procedura non è raccomandata per le persone che hanno problemi con i vasi deboli. Pertanto, alle persone con questo tipo di problematica consigliamo la depilazione laser . per lo stesso motivo, anche le persone che abusano di tabacco, alcol e caffeina devono prestare attenzione. 

Per ovvi motivi, il trattamento non è raccomandato per le persone che soffrono di malattie della pelle . 

La depilazione brasiliana è inoltre sconsigliata alle persone che soffrono di diabete o assumono farmaci (ad es. Farmaci ormonali e cardiovascolari, in particolare quelli che fluidificano il sangue).

Depilazione brasiliana a casa

La depilazione brasiliana può essere eseguita a casa, ma è piuttosto rischiosa. 

Prima di tutto, l’accesso ad alcune parti del corpo senza l’aiuto di un’altra persona è difficile. 

In secondo luogo, facendo questo da solo, puoi provare molto dolore non necessario. 

Ancora più importante, un’errata depilazione delle aree intime può provocare irritazione e persino infezioni pericolose per la salute.


OTTIENI UNO SCONTO DEL 20% PER IL TUO PRIMO TRATTAMENTO DI EPILAZIONE

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *