NB: Il nostro istituto è abilitato ad eseguire la procedura di iniezioni intradermiche di dispositivi iniettabili nel sottocute con permesso rilasciato dall’Ufficio della Sanità di Bellinzona.
Che cos’è la Biorivitalizzazione-Mesoterapia?
Il trattamento è stato introdotto dal medico francese Dr. Michel Pistor nel 1952. Oggi esistono molte forme di trattamento, ma come principio generale utilizza aghi per fornire vitamine, aminoacidi, o altri composti nel mesoderma (strato intermedio) della pelle.
Tramite piccole iniezioni forniamo composti direttamente alla pelle per nutrire e migliorare il suo aspetto. Questo trattamento ha una vasta gamma di applicazioni tra cui la stimolazione del collagene, la stimolazione della ricrescita dei capelli, la riduzione della cellulite e il miglioramento della circolazione sanguigna.
Con l’invecchiamento della pelle, la circolazione diminuisce e la conseguente riduzione di ossigeno e sostanze nutritive può influire sull’aspetto della pelle, sulla crescita dei capelli e sull’aspetto della cellulite.
La procedura può aiutare a dare un aspetto più tonico al rilassamento cutaneo di collo, gambe, addome, braccia e mani.
Si usa la mesoterapia su aree di pelle sottile e fragile come intorno agli occhi e sul dorso delle mani. La mesoterapia e idrata e rivitalizza queste aree.
*N.B: Il centro estetico Be You Ti non somministra farmaci ma utilizza solo i dispositivi iniettabili consentiti dalla legislazione.

Cosa succede durante la procedura?
Iniezioni multiple usando un ago molto fine vengono somministrate immediatamente sotto la superficie della pelle. Aiuterà a migliorare la circolazione, sostituire vitamine, minerali e aminoacidi persi o aumentare i livelli di acido ialuronico. Il trattamento non è doloroso ma si avvertirà un leggero disagio.
Recupero
- Prima di procedere con la procedura, eliminare fattori esterni che potrebbero essere eventuali controindicazioni e interrompere l’uso di sostanze che riducono la coagulazione del sangue, come l’aspirina e il consumo di alcol. (circa 1 settimana prima della procedura).
- Immediatamente dopo la procedura, evitare asciugamani ruvidi, cosmetici irritanti, ad es. a base di alcol, massaggiare e non bere alcol.
- È necessario lavare la pelle con acqua minerale
- Non usare il trucco per almeno 12 ore dopo la procedura
- Utilizzare una crema post-trattamento consigliata dallo specialista
- Evitare di entrare in contattocon polvere o vapori chimici
- Evitare il contatto diretto con gli animali
- Evitare la piscina o la sauna per 10 giorni dopo la procedura
- La procedura non deve essere combinata con altre procedure (se hai dubbi consulta lo specialista) e con procedure dentali

Molto usato per:
- ringiovanire viso, collo, décolleté
- rughe, pigmentazioni
- occhiaie intorno agli occhi
- per ridurre il grasso intorno ai glutei, alle braccia, alle guance e all’addome
- per trattare il diradamento dei capelli / perdita di capelli
- per ridurre la cellulite e le smagliature
Controindicazioni:
- gravidanza, allattamento
- allergia, allergia agli ingredienti contenuti nei preparati
- diabete, in particolare non normalizzato
- herpes e altre infezioni cutanee virali, fungine e batteriche
- cancro, malattie autoimmuni
- assunzione di anticoagulanti (incluso acido acetilsalicilico, acenocumarolo)
- tendenza a cicatrici e fibrosi
- epatite
- Malattie del sangue
- Psoriasi
- RA
- Sclerosi multipla
- Terapia antibiotica – 2 settimane
- Retinoidi – pausa di 6 mesi
- psoriasi acneica

Frequenza:
Gli effetti completi della mesoterapia nell’area del viso sono visibili dopo una serie di 6-10 trattamenti. Dovrebbero essere fatti ciclicamente ogni 10-14 giorni ma si possono eseguire anche una avolta ogni 30 giorni nel caso in cui si esaguano altri trattamenti specifici alla pelle come ad esempio radiofrequenza, ultrasuoni ecc;
Nel nostro istituto potrai eseguire questo trattamento per:
- ringiovanire viso, collo, decolleté
- ringiovanire la pelle delle mani
- rughe
- Discromie
- contorno occhi
- acne
- smagliature